Modalità di iscrizione
Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato dovrà presentare domanda di immatricolazione on line tramite il Portale Alice secondo quanto riportato nel Bando di Concorso dell’Università di Pisa.
Per completare la procedura, il candidato dovrà trasmettere alla Direzione Didattica del Master in Auditing e Controllo Interno i seguenti moduli:
- Modulo di Autocertificazione titoli (allegato C)
- Curriculum vitae (allegato D)
- copia del documento di identità
- ricevuta di Avvenuta richiesta di immatricolazione
Tali moduli potranno essere consegnati a mano, o essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail master.audit@ec.unipi.it o a mezzo raccomandata (non farà fede il timbro postale) indirizzata a:
Direzione Didattica Master Auditing e Controllo Interno
Dipartimento di Economia e Management
Via Cosimo Ridolfi, 10
56124 – Pisa (PI)
CONTATTARE LA DIREZIONE DIDATTICA DEL MASTER PRIMA DI PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE
Il ritardo nella compilazione della domanda, qualunque sia la causa, comporta l’eslcusione dalla selezione per l’ammissione al corso.
Selezione
La selezione si compone di due fasi:
- la prima fase, basata sul curriculum vitae e sui titoli presentati dai candidati, mira a valutare il percorso formativo universitario e le esperienze lavorative;
- la seconda fase, basata su colloqui individuali e di gruppo, con la quale saranno valutate le motivazioni, le attitudini e le conoscenze fondamentali dell’economia aziendale, con particolare riferimento agli orientamenti del Master, della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.
Alla seconda fase della selezione saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto un giudizio positivo nella valutazione curriculare.
Costi
I costi dei singoli percorsi sono consultabili nelle pagine relative del sito.
I pagamenti saranno effettuati tramite le modalità previste dal sistema Pago PA.
I costi per la frequenza del Master danno diritto alla detrazione d’imposta del 19% come affermato dalla circolare 101/E del 19 Maggio 2000.
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico. In particolare:
- slides e altro materiale usato dai docenti;
- articoli, casi aziendali esaminati e altro materiale di esercitazione;
- software di utilizzo individuale.
Inoltre, durante il corso vengono distribuiti:
- testi di base per la definizione di una conoscenza omogenea a seconda dell’orientamento prescelto;
- testi di approfondimento, dispense e raccolte di articoli su tematiche specifiche.
Scadenza domande di iscrizione
Le domande di ammissione dovranno pervenire secondo le seguenti scadenze:
Scopri i corsi di
I LIVELLO
Scopri i corsi di
II LIVELLO